ALCUNE ANNOTAZIONI
IL CALENDARIO DEGLI EVENTI HA SUBITO
E POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI.
IN QUESTO CASO POTETE CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI DEGLI EVENTI
CHE TROVATE NEL MENÙ, LINK "ORGANIZZAZIONI"( clicca qui)
O CLICCANDO SU INFO&PRENOTAZIONI SOTTO CIASCUN EVENTO.
A QUESTO PROPOSITO, MENTRE
GLI EVENTI IN STREAMING SONO CONFERMATI.
QUELLI DAL VIVO VERRANNO RIPORTATI SU QUESTO SITO
CIRCA UN MESE E MEZZO PRIMA.
EVENTI ottobre
08 Oct 2020
L'ALBERO DELLA VITA
(Roma)
L'Albero della Vita. È la mappa più vertiginosa del mondo, sia perché mostra come funziona l'interfaccia tra l'Infinito e la realtà umana, sia perché spiega dove sono e cosa sono gli Angeli, e sia, infine, perché con qualche migliaio di anni d'anticipo ha rappresentato dettagliatamente la struttura del DNA.
È il fondamento della Qabbalah ebraica, oltre che dell'Angelologia cristiana (la usano sia San Tommaso, sia Dante nella Divina Commedia), ma a studiarla con attenzione si rivela un'avventura del pensiero che supera gli schemi religiosi.
Per tutte le religioni, Dio, gli Angeli e l'uomo sono ben distinti l'uno dall'altro e il ruolo dell'uomo è solo quello di suddito in attesa di ricompense o di ribelle in attesa di punizioni.
Secondo l'Albero della Vita non è così:
l'uomo può ascendere, assimilare i livelli superiori dell'essere e vedere tutto dal loro punto di vista.
L'avevano capito già gli autori del primo libro della Bibbia, non per nulla fanno dire a Yahweh:
«Bisogna impedire che l'uomo tenda ancora la mano e colga anche i frutti dell'Albero della Vita, perché se ne mangerà, vivrà in eterno» (Genesi 3,22).
Studiosi audaci, egizi, ebrei, cristiani, hanno violato sistematicamente questo divieto e noi faremo altrettanto, per vedere se è vero.
LA SERATA VENERDI, PARTE INIZIALE DEL SEMINARIO, E' APERTA COME CONFERENZA A TUTTO IL PUBBLICO.
Quota di partecipazione: Solo venerdì sera 25 euro (si può pagare direttamente all'ingresso)
PROMOZIONE per l'intero seminario
10 Oct 2020
SUPERARE I MOMENTI DI CRISI - Webinar Congresso
(Streaming)
Superare i momenti di crisi
“Scienze del cambiamento e rafforzamento del sistema immunitario”
Con: Dr. Bruce Lipton, Igor Sibaldi, Prof. Franco Nanetti, Dr.Francesco Oliviero, Fabrizio Cotza, Emiliano Toso e una relatrice a sorpresa!
“Disobbedire e desiderare: tecniche per andare oltre alla crisi”
con IGOR SIBALDI
In periodi storici, come quello attuale, in cui le persone si sentono sconfitte, la cosa migliore che possono fare è superarsi, guardare verso territori nuovi, diversi, territori che non conoscono ancora. Guardare più in là. Oltre. E questo lo possono fare in tanti modi. Come recuperando l’arte del desiderare, utilizzando cioè i desideri come guide capaci di mostrare la direzione da seguire nella propria vita per realizzare il potenziale nascosto, cogliere occasione e opportunità, dando forma alla vita che si vuole e afferrando con coraggio ciò che questa vita ha in serbo per ognuno di noi.
Per compiere questo passaggio è fondamentale anche recuperare la facoltà di pensare con la propria testa, cioè scoprire la realtà senza la guida di nessuno, senza aspettare l’approvazione di qualcuno. Imparare cioè l’arte della disobbedienza.
Tanti la usano contro gli altri, come forma di protesta, e così la sprecano. Quando invece la si usa per conoscere sé stessi, diventa il migliore strumento di autoanalisi e di cambiamento. Funziona nella vita di tutti i giorni, nella ricerca spirituale, nel costruire le proprie vie e nello scolpire la propria personalità, togliendone ciò che ancora la nasconde. Conduce a un aumento di creatività, o meglio, ad accorgersi di quanto poco creativo sia stato, finora, il nostro modo di vivere, pensare, amare, lavorare.
Tanti si adeguano (obbediscono!) a regole del gioco che non servono a nulla, se non a limitarli, a tenerli buoni. Come sta accadendo a tanti proprio ora, in questo momento storico. E’ arrivato il momento di utilizzare desideri, disobbedienza e creatività per per scrollarsi di dosso condizionamenti e limiti sociali, e iniziare a utilizzare funzioni mentali che non avevamo mai usato, per destare ambizioni, talenti e ampliare la nostra immagine della realtà, nel progettare, nel decidere, nel premiarsi, nel superare i propri standard, così da poter cominciare a creare in maniera nuova tutto il proprio mondo.
11 Oct 2020
I TESORI NASCOSTI
(Milano)
I TESORI NASCOSTI
Il Self – I dark holes – La preistoriologia – L’evoluzione
Incontri con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 14 settembre 2020 – Lunedì 12 ottobre 2020 – Lunedì 9 novembre 2020 – Lunedì 14 dicembre 2020
Orario: 19:00-21:00
Modalità: Live + diretta streaming
Indirizzo: Anima Edizioni – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Prezzo Live: 30 € (iva compresa)
Prezzo Diretta streaming: 15 € (iva compresa) (sconto 50%)
Per acquistare il biglietto “live” oppure “streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/corsi/__diretta-streaming-i-tesori-nascosti-2-i-dark-holes-lunedi-12-ottobre-2020.php?x_frame_secure=1&pn=621
Nota per la diretta “streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile una settimana per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avrà comunque una settimana di tempo per finire di vedere il video.
Nota per i biglietti “live”: In caso di eventuali restrizioni sanitarie causa Covid, i biglietti saranno rimborsati.
In sala sarà garantito il mantenimento della distanza di sicurezza indicata dalle misure anti-Covid (almeno 1 metro frontalmente e lateralmente). Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina.
– Argomenti degli incontri –
Quattro conferenze che raccontano prospettive future dell’evoluzione sia culturale, sia psicologica. I tesori nascosti (quelli delle fiabe, o dei romanzi d’avventura) sono sempre antichi e servono a spalancare possibilità: così sarà anche nel nostro caso. Argomenti di migliaia di anni fa o di un secolo fa si rivelano strumenti di scoperta attualissimi.
>> Lunedì 12 ottobre 2020 – I dark holes (o buchi neri): erano citati già all’inizio della Genesi, e oggi sono uno dei principali argomenti dell’astrofisica.
17 Oct 2020
PRENDERE DECISIONI
(Streaming)
IGOR SIBALDI - Data unica in streaming
PRENDERE DECISIONI - Cambiare vita, cambiare mondo
18 OTTOBRE 2020 (online)
INFO E ISCRIZIONI --> https://www.arsdivina.it/igor-sibaldi-prendere-decisioni
GUARDA IL VIDEO -->https://youtu.be/qMfL84_sdKw
___________________
I Maestri Invisibili, grandi consulenti nel prendere decisioni.
«Ogni volta che prendiamo una decisione,
piccola o grande che sia,
noi decidiamo TUTTO:
presente, passato, futuro.
Cosa siamo stati finora,
cosa siamo,
cosa saremo.
E nel preciso istante in cui decidiamo siamo liberi
di cambiare tutto
o di rassegnarci.
I più si rassegnano: decidono di adeguarsi alle decisioni degli altri,
i quali a loro volta si adeguano a decisioni di altri ancora...
Hanno imparato fin da bambini ed è diventata una potente abitudine.
Il miglior modo di liberarsene è conoscere le semplici operazioni mentali che producono le decisioni, imparare a pilotarle e a inserirvi dinamiche diverse.
Studieremo e sperimenteremo, per una giornata, alcune di queste dinamiche,
le più avventurose che conosco: prima fra tutte i 𝗠𝗔𝗘𝗦𝗧𝗥𝗜 𝗜𝗡𝗩𝗜𝗦𝗜𝗕𝗜𝗟𝗜,
nel loro aspetto di consiglieri strategici, di esperti di libertà.»
(Igor Sibaldi)
___________________
18 OTTOBRE 2020 𝓞𝓷𝓵𝓲𝓷𝓮
𝗜𝗚𝗢𝗥 𝗦𝗜𝗕𝗔𝗟𝗗𝗜 - 𝗗𝗮𝘁𝗮 𝗨𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝘁𝗿𝗲𝗺𝗶𝗻𝗴
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗗𝗘𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗖𝗜𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜 - 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘃𝗶𝘁𝗮, 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼
INFO E ISCRIZIONI --> https://www.arsdivina.it/igor-sibaldi-prendere-decisioni
23 Oct 2020
DISOBBEDIENZA E CREATIVITÀ
(Streaming)
📅 Sabato 24 Ottobre
CON IGOR SIBALDI IN DIRETTA STREAMING
Il più affascinante metodo per la cura del sé, per sciogliere i meccanismi di prudenza interiore e aumentare il nostro sentirci liberi in ogni ambito della vita.
Sii te stesso.
Sii consapevole delle tue capacità.
L’importante è essere se stessi.
Quante volte hai letto o sentito queste frasi? Tante, vero?
Ecco, dimenticale.
Se è vero che in alcuni periodi della vita non possiamo assolutamente permetterci di pensare con la testa degli altri e di attendere l’approvazione di qualcuno, per lo scrittore e filologo Igor Sibaldi è fondamentale imparare a non essere se stessi, sempre.
Sembra un paradosso, un’eresia, perché la cultura e la società ci hanno insegnato fin da bambini a essere noi stessi, a farci bastare quello che abbiamo, ad amarci per quello che siamo.
Ma tu sei molto più di quello che sei e che hai vissuto finora. Sei sconfinato e le tue capacità sono senza limiti: non puoi circoscrivere la tua identità entro la cornice dell’essere e del fare.
Il tuo vero Io non conosce cornici ed essere te stesso significa semplicemente precluderti la possibilità di scorgere prospettive nuove, che potrai trovare solo quando disobbedirai a quello che sai di te.
Creatività significa disobbedire a te stesso, l’unico modo che hai per riappropriarti del tuo vero Io, di tutte quelle parti spettacolari di te che regole, canoni e obblighi imposti hanno messo a tacere. Non si tratta della disobbedienza che conosci, quella anarchica o alle autorità, ma di una disobbedienza alle abitudini, alla rassegnazione, ai limiti. È una disobbedienza che si ribella al passato come ostacolo del futuro e alle barriere limitanti che, nella routine della vita quotidiana, sembrano del tutto naturali e finisci per chiamare “destino”. Igor Sibaldi affronta con un metodo rivoluzionario la Teoria della creatività, ribaltando e scardinando completamente questo concetto.
Essere se stessi paralizza le tante possibilità creative: è un limite che frena le infinite capacità di espressione di cui tutti siamo capaci. Al contrario la creatività è dare una svolta, prendere un’altra strada, cambiare sentiero, fare, qualche volta, una cosa controintuitiva.
La bella notizia è che non è mai troppo tardi e che tutti noi abbiamo capacità creative straordinarie. Si tratta di liberarle e di farle uscire. Riuscirci richiede un metodo, tecniche e pratiche quotidiane, che potremo sperimentare durante il nuovo e inedito seminario “Disobbedienza e Creatività” con Igor Sibaldi, che si terrà sabato 24 ottobre, in diretta streaming e in esclusiva con Life Strategies.
Da casa, ovunque sarai, con un computer o uno smartphone, potrai collegarti e partecipare ad un “tu per tu” con Igor, con la possibilità di porgli domande in totale privacy rispetto agli altri partecipanti.
Sarà un’esperienza unica, al termine della quale, per 7 giorni, potrai rivedere la registrazione integrale dell’evento e approfondirne tutti gli aspetti salienti.
Quando scoprirai i tanti modi in cui puoi disobbedire a te stesso e ampliare le tue capacità creative, comprenderai quanta poca creatività tu abbia messo finora nella vita, nel tuo modo di essere e di vivere. Ti accorgerai dei milioni di freni che ti sei autoimposto inconsciamente nel lavoro, nel tuo modo di pensare e creare, nel modo di incoraggiarti e premiarti, nel modo di far l’amore.
Il programma del seminario
10.00 : 11.15
Il parallelismo tra creatività e disobbedienza: come mettere in moto quelle capacità di te, che ancora non conosci.
11.15 : 11.30 – Pausa
11.30 : 12.45
Sciogliere i meccanismi di prudenza interiore per imparare a utilizzare funzioni mentali che non avevamo mai usato prima.
12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo
14.00 : 15.15
Ampliare la nostra immagine della realtà attraverso la Teoria della Creatività per migliorare il nostro modo di decidere, di premiarci, di superarci, di amarci e di amare.
15.15 : 15.30 – Pausa
15.30 : 16.45
Le tecniche di disobbedienza e creatività per aumentare il nostro sentirci liberi in ogni ambito della vita, dal lavoro alla sfera sessuale.
16.45 – Conclusioni
Prenota ora i posti migliori 👉 https://bit.ly/2BZjLov
NOVEMBRE
DICEMBRE
MAESTRI INVISIBILI