GUIDA AI DESIDERI

Il Seminario Integrale in DVD

Ciò che chiamiamo “desiderare” in realtà è il modo in cui questa nostra percezione più estesa cerca di annunciare alla nostra razionalità quelle occasioni che ha intravisto nell’avvenire, e di convincerla a non opporre resistenza e a non distrarsi quando quelle occasioni arriveranno, bensì a farsi avanti e ad afferrarle.

Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione.

INIZIAZIONE

Come incontrare i propri Maestri invisibili - CD Audio

In questo audio-libro Igor Sibaldi insegna ad incontrare i propri spiriti guida.
E' la via regale all'incontro e alla cooperazione con i leggendari "Spiriti Maestri", quelle funzioni trascendenti della nostra coscienza che in noi dirigono la crescita interiore e l'impiego dei nostri talenti.
Sibaldi ha accuratamente ricostruito questo antico tracciato di iniziazione, individuandone le leggi e le forze operanti. Qui ne dà la chiave, in forma di tecnica concreta, da esplorare.

PINOCCHIO E LA QABBALAH

DVD

Le avventure di Pinocchio è solo una storia di fantasia? Tutt’altro. Con grande audacia e sapienza, Collodi raccontava un mito fondamentale, antichissimo e sempre nuovo: l’Incarnazione – ovvero la discesa di un essere meraviglioso nel nostro mondo, e la sua trasformazione in "un ragazzino come tutti gli altri".

Spiegava come e perché questo prodigio può avvenire in ciascuno di noi, e quali alleati ha, e quali enormi ostacoli incontra, e come li si supera. Prendeva a piene mani da grandi tradizioni esoteriche, dalla Qabbalah soprattutto, e donava ai lettori magnifici strumenti per trasfigurare la loro personalità, la loro vita e tutto il loro mondo.

ESEGESI

DVD

Igor Sibaldi spiega in modo radicalmente nuovo i passi più segreti e più fraintesi delle Sacre Scritture - dal Grande Cambiamento che venne chiamato «Diluvio», all'Iniziazione raffigurata nel Natale e nell'adolescenza di Gesù. I simboli, le storie, i comandamenti, addirittura l'idea di «peccato» diventano così i capitoli di un manuale di evoluzione personale, lontanissimo dalla religioni ufficiali, finalmente libero da vincoli di autorità.

I tabù, i «divieti di capire» sono sempre nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori. Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un'avventura dell'autoconoscenza. «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.

ESEGESI 2

La bellezza delle eresie - DVD

Continua con questo nuovo DVD la ricerca dei tabù, i «divieti di capire» si rivelano nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori.

Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un'avventura dell'autoconoscenza. «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.

«Eresia» è una parola greca che significa «libertà di scelta». Ed è il fondamento di ogni libertà. Purtroppo si è abituati a considerarla come un crimine religioso; ma quando si impara a scoprire i Testi Sacri, ci si accorge che Bibbia e Vangeli (sfrondati dalle interpretazioni consuete) insegnano innanzitutto a essere eretici. Cioè a essere se stessi.

ESEGESI 3

L'anima e la civiltà - DVD

In questo nuovo DVD proviamo a esplorare quali orientamenti indica, davvero, la Scrittura. Sono antichi? Tutt'altro. Sono rivoluzionari oggi, proprio come allora. E furono dimenticati, censurati - proprio perché troppo audaci.

La spiritualità non serve a consolare, ad aiutare a sopportare la realtà: serve a vivere meglio, più intensamente, e ad essere sempre più se stessi. «E noi cosa dobbiamo fare?» chiedeva la gente ai maestri, duemila anni fa, proprio come oggi. Alcuni non osavano dare risposte precise, altri sì.

ESEGESI 4

Il confine di Spacelandia - DVD

Nel DVD conclusivo della serie Esegesi, Sibaldi affronta il tema più scottante: che cosa impedisce oggi di comprendere le Scritture. Chiama in causa le religioni tradizionali, il conformismo, i luoghi comuni della scienza, della logica, persino della matematica, e ne mostra i punti deboli – evidentissimi, ma per lo più inosservati. L’«eresia» di Sibaldi, qui, esce dall’ambito spirituale e investe le certezze di un’intera civiltà.

La maggior parte della gente pensa che Bibbia e Vangeli siano difficili – e perciò preferisce inventarsi un Dio su misura e un Gesù come quello dei film. In realtà, i Testi Sacri diventano difficilissimi, addirittura incomprensibili, perché chi li legge deve affrontare grandi ostacoli dentro di sé: condizionamenti, credenze, tabù, che fin dall’infanzia vengono inculcati in ogni occidentale. E queste censure non provengono solo gli adulti ottusi, o dai religiosi tradizionalisti (che temono molto il testo delle Scritture), ma dai fondamenti della nostra razionalità, del nostro cosiddetto «buon senso», che limita enormemente la nostra conoscenza. Qui, proviamo ad accorgerci di questi limiti e di ciò che c’è oltre.

Please reload

DVD

NEWS
NB
© 2020 by Sissy Perny. Proudly created.